Come pulire il boccale del Bimby Facilmente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    11,489

    Status
    Offline
    Spesso, cucinando i nostri manicaretti, ci ritroviamo con il boccale talmente sporco e incrostato che neanche la lavastoviglie riesce a pulirlo a fondo.
    C'è un metodo infallibile ed efficacissimo, da quando l'ho scoperto lo pulisco sempre così, viene pulitissimo e no lo metto mai neanche in lavastoviglie!

    Come pulire il boccale del Bimby Facilmente

    ComePulireBoccaleBimbyFacilmente


    Tempo: 10 minuti

    :foglia: Immaginate che il vostro boccale sia ridotto così, magari dopo la preparazione dei Biscotti Nocciolati, deliziosi ma con un impasto vermaente appiccicoso...

    ComePulireBoccaleBimbyFacilmente2


    :foglia: Riempire di acqua fino alla tacca del litro (anche un po' di più) e aggiungere solo due o tre gocce di detersivo per piatti.

    ComePulireBoccaleBimbyFacilmente3


    :foglia: Impostare 8 minuti 80° Vel 1.

    ComePulireBoccaleBimbyFacilmente4


    :foglia: Al termine, far frullare 1 minuto a Vel 8.

    ComePulireBoccaleBimbyFacilmente5


    :foglia: E questo sarà il risultato.

    ComePulireBoccaleBimbyFacilmente6


    :foglia: Sciacquare bene.

    ComePulireBoccaleBimbyFacilmente7


    :foglia: Smontare le lame e, se è rimasto un po' di residuo, basta passarci velocemente una spazzolina (io uso uno scovolino piccolo, di quelli che si usano per i biberon).
    :foglia: Passare la spugna sul fondo del boccale per eliminare tutto ed è fatto! :D

    :verdura: :verdura: :verdura:


    Consigli:
    :freccia: Credo che così si possano pulire anche le pentole d'acciaio, basta far riscaldare l'acqua con un po' di detersivo e farla riposare un po' nella pentola sporca.
     
    .
0 replies since 1/10/2015, 13:36   333 views
  Share  
.